LABORATORIO IL CORPO E L'ANIMA

domenica 30 settembre 2012

ECCO IL NOSTRO NUOVO SITO

www.corpo-anima.it
Pubblicato da Anemone e Dan alle 21:07 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

ECCO I NUOVI CUSCINI COMODISSIMI A CILINDRO E I TRADIZIONALI A SPICCHI

cuscini da meditazione
Pubblicato da Anemone e Dan alle 20:58 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

LABORATORIO PER..

ricerca, sperimentazione, voglia di vivere in contatto con la verità

CHI SIAMO

  • LABORATORIO CORPO E ANIMA

PER INFORMAZIONI CONTATTA:

laboratoriocorpoeanima@gmail.com

LABORATORIO IL CORPO E L'ANIMA su facebook

LABORATORIO IL CORPO E L'ANIMA  su facebook


LA VIA DEL TANTRA

Il Tantra ha una tradizione millenaria che affonda le sue radici in oriente.

Il Tantra è un percorso di trasformazione che conduce all’armonia e alla consapevolezza del corpo, parola e mente.

Ciò che contraddistingue il Tantra dagli altri percorsi, è il sentiero privilegiato del corpo, dei sensi, dei sentimenti e di tutto ciò che caratterizza l’essere umano.

Il Tantra è un percorso profondo per il riequilibrio energetico, mentale ed emotivo, per entrare in contatto con la parte più vera di noi, per realizzare il nostro potenziale di essere tutto ciò che desideriamo.

La tradizione Tantrica viene spesso fraintesa dagli occidentali; in realtà il Tantra affonda le sue antichissime radici nel Buddismo e nell’Induismo , non assumendone però gli aspetti religiosi, ma inteso come filosofia di vita in grado di cambiare la vita stessa.

l’unione delle parole Tanoti e Traiati danno vita alla parola Tantra che letteralmente significa “Espandere per Liberare”; espandere la consapevolezza interiore per liberarci dei vincoli della materia che spesso ci porta a non vivere a pieno la nostra essenza.

Un’altra analisi etimologica della parola Tantra è Filo , che viene usato come parola-codice per identificare il cambiamento, la trasformazione continua del filo in qualcosa di più sofisticato,cioè “pratiche iniziatiche di trasformazione continua”.

Ciò che risulta chiaro è sicuramente il fine di questa immensa e affascinante disciplina, il Tantra attinge energie di trasformazione e guarigione da semplici esercizi fisici di Hata Yoga , e gesti simbolici chiamati Mudra mirati a curare il nostro corpo, uniti a esercizi di Mantrica che aprono i vari livelli di coscienza attraverso l’uso della voce e del Respiro, con l’aggiunta di Meditazioni e Visualizzazioni che aiutano la nostra mentre a purificarsi e quindi a trascendere.

Un’ altro aspetto molto importante di questo percorso è che mira a farci vivere ogni esperienza come crescita , ci porta a riscoprire il nostro corpo come mezzo sacro con il quale affrontare il cammino della vita sotto la luce della piena consapevolezza, nel Tantra il corpo , i sentimenti e le esperienze non vengono rinnegate ma vissute e quindi sublimate per portarci ad una nuova visione della vita .

Parte fondamentale degli insegnamenti tantrici riguardano l’unione di sole e luna dentro di noi, meglio conosciuti come energie maschili e femminili che si uniscono dentro il nostro corpo per portarci al sentiero d’oro di unificazione di elettromagnetismo; questo significa essenzialmente accettare che indipendentemente dal nostro sesso, il nostro corpo è percorso da varie energie, l’energia femminile, la parte sinistra del nostro corpo rappresentata dal colore argento o bianco che, come la luna nel cielo richiama energia, donandoci la capacità di saper ricevere; unita alla parte destra del nostro corpo di colore rosso intenso che simboleggia l’energia del sole, un energia più maschile in grado di donare incessantemente .

Il tantra mira a riequilibrare queste due energie e a unificarle nel canale centrale per portare perfetto equilibrio nel nostro corpo e nella nostra vita.

Il Tantra ci consente in maniera graduale ma completa di conoscere il nostro Corpo, Parola e Mente portando alla luce i nostri talenti nascosti o ignorati, riportandoci in equilibrio con quello che siamo veramente , eliminando ogni forma di attaccamento ed ignoranza, riuscendo così a beneficiare non solo noi stessi ma ad espandere questo livello di consapevolezza anche alle altre persone.


la candela


Archivio blog

  • set (2)
  • feb (3)
  • gen (2)
  • dic (1)

LINK

  • Hello Directory
  • MIGLIOR SITO

anemone. Tema Filigrana. Powered by Blogger.